Vai al contenuto

3rd August – The NuVoices Project Comeglians (UD) Sala l’Alpina h 20.45 CARNIARMONIE 2019

https://carniarmonie.it/spettacoli/aiar-par-lis-montagnis

È la montagna il centro nevralgico del nuovo progetto There’s No Mountain High Enough – Aiàr par lis montagnis, dei The NuVoices Project, una eclettica formazione corale diretta dal pianista Rudy Fantin, autore tra l’altro degli arrangiamenti di tutte le composizioni in programma.
Un repertorio appositamente pensato per le nostre montagne, tra profondità e altezze, oltrepassando i confini, stili musicali e tradizioni.
Dai canti immortali come Signore delle Cime di Bepi De Marzi a brani che uniscono il ricordo del terremoto in Friuli alla contemporaneità, come A van sisilis di De Marzi e Picotti, assieme agli inni della tradizione friulana, tra cui Cisilute di Garzoni, Stelutis alpinis di Zardini. Tutto questo nell’incontro con opere di compositori contemporanei, come Cjalcjut di Marco Maiero, brani dei Queen e Beethoven, quest’ultimo simbolo dell’unione universale fra i popoli, ripresi in chiave moderna.
A coronare questa virtuosa eterogeneità, brani classici del repertorio Gospel o afroamericano come For Every Mountain di Smallwood e There’s No Mountain High Enough resa celebre da Marvin Gaye e Tammi Terrell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *