AUDIO

In questa sezione potete trovare diversi audio esemplificativi del mio lavoro: con l’FVG Gospel Choir e con diverse altre formazioni di cui ho avuto il piacere di fare parte.

Audio di “Suspîr da l’anime (G.Costantini/O.Rosso)” – FVG Gospel Choir – Arr.A.Pozzetto/R.Fantin

Alessandro Pozzetto_voce solista
Mauro “Tubet” Tubetti_freestyle
Nicola Mansutti_violino
Antonino Puliafito_violoncello
Rudy Fantin_pianoforte, Fender Rhodes Mark I, NL 3, synth programming

Questo arrangiamento è presente nel CD “Par Furlan”, un progetto che mi ha visto come arrangiatore di diversi brani della tradizione lirico-musicale friulana e slovena riproposti in chiave moderna.

Note di copertina:

“Le radici culturali di un popolo affondano specialmente nella lingua e la lingua madre già di per sé sprigiona una propria armonia. Il canto che, come in questo caso, spazia dalla classica esecuzione a cappella al Gospel contemporaneo valorizza modi espressivi talmente penetrati nell’animo della nostra gente da non temere nemmeno le contaminazioni più azzardate. Il risultato è davvero gradevole.

L’Assessore regionale
dott. Elio De Anna”

 

 

Audio di “Andante op.26 (Ludwig van Beethoven)” – FVG Gospel Choir

Arrangiamento per voci e orchestra del tema della sonata per pianoforte in Lab Mag di Ludwig van Beethoven. Il testo è ad opera di A. Pozzetto e rappresenta i principi universali della fratellanza fra i popoli espressi attraverso la lingua friulana.

Dal progetto “Cjantis di pâs, Canti di pace, Pesem miru”:

Arrangiamenti e Direzione Artistica: Rudy Fantin
FVG Gospel Choir e Musicisti della Big Band e dall’Orchestra Sinfonica della RVT Slovena
Direttore del coro: Alessandro Pozzetto
Direttore dell’ orchestra: Paolo Paroni

 

 

Audio del progetto “Spiritual – Castelli/Fantin duo”

In questo progetto il M° Alessandro Castelli ed io abbiamo pensato di mescolare le sonorità date da strumenti particolari come il Fender Rhodes Mk1 associato all’Euphonium, oltre al classico pianoforte e trombone.

Il repertorio di “Spiritual – Castelli/Fantin duo “, comprende brani originali e capolavori dei grandi compositori della storia del Jazz, come C.Mingus (Reincarnation of a Loverbird), K.Winding (Lady H), R.Weston (Little Niles), T.Monk (‘Round Midnight), etc…

Rudy Fantin utilizza un Fender Rhodes Mk1 originale e uno Steinway. Castelli suona tromboni Yamaha, Conn, King ed Euphonium Yamaha.