Vai al contenuto

Travels – h 21 Teatro Palamostre Domenica 12 Marzo

Teatro Comunale Palamostre
Piazzale Paolo Diacono, 21, 33100 Udine

Dissonanze presenta:
Travels – Paesaggi Sonori dal Mondo
Sala Pasolini Teatro Palamostre 21:00 12 Marzo

Concerto corale con la partecipazione del collettivo Scimmia Nuda ( Francesco Bertolini e Michele Pucci, chitarre; Rudy Fantin, Hammod e Synth; Manuel Donadelli, Batteria) insieme ai richiedenti asilo e rifugiati seguiti da Ospiti in Arrivo, Dj Tubet e live di Stregoni, progetto di Johnny Mox e Above the tree con la collaborazione del Centro informativo per l’immigrazione della Provincia Autonoma di Trento.

Guarda il video dello scorso anno https://www.youtube.com/watch?v=cpEHc0cFOFM&feature=share

Guarda il video di Stregoni https://youtu.be/QEuUmW4ykLE

INFO
Info e prevendita alla biglietteria del Teatro Palamostre, dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30. T. 0432 506925, biglietteria@cssudine.it
Biglietto – € 10 Ridotto a € 6 per i soci LiveAct, soci Cas’Aupa, possessori di Contatto card e studenti sotto i 26 anni
La sera del concerto, la biglietteria è aperta dalle ore 20.00
ufficio stampa CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
t. + 39 0432 504765
comunicazione@cssudine.it

Scopri di più su Travels
▽▽▽▽▽▽▽▽▽▽

“TRAVELS” è una parte importante di un più ampio percorso di coinvolgimento artistico e culturale aperto a migranti e cittadini, che si sta sviluppando grazie alla partecipazione di numerose associazioni culturali che operano sul territorio della regione FVG.

Travels, al plurale, per rappresentare il momento collettivo, viaggi per ricercare un linguaggio comune attraverso la musica e per offrire un vero momento di incontro con l’alterità di chi viene definito profugo, migrante, richiedente asilo. E per sostenere le attività legate alla loro accoglienza, parte dell’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Ospiti in arrivo Onlus di Udine. Il concerto di quest’anno è ricco di novità e partecipazioni:

Introdurrà la serata Francesco Milanese, formatore esperto nella tutela dei diritti umani, già Pubblico Tutore dei minori della regione Friuli Venezia Giulia.

La Scimmia Nuda presenterà un repertorio legato al viaggio dei migranti provvenienti da Afghanistan e Pakistan contaminandosi con ritmi e armonie mediorientali mentre gli Stregoni suoneranno il loro electro-tribalismo, hip hop, psichedelia, afro e gospel che si fondono con la musica che risuona nella cuffie dei migranti respinti alla frontiera Africana.

Inoltre, la presenza come ospite del rapper Friulano Dj Tubet vuole sottolineare la nostra idea di musica senza confini e pregiudizi, un luogo dove le culture dialogano con rispetto, curiosià e creatività. E poi? tutti insieme per un gran finale!

Vi aspettiamo numerosi a SOSTENERE questo progetto artistico, umano e sociale, unico per la città di Udine e giunto alla sua seconda edizione!

Sul palco: Il collettivo della Scimmia Nuda, l’Ensemble dei giovani percussionisti Afgani e Pakistani, Dj Tubet, Stregoni.

Produzione organizzazione e realizzazione: Liveact e Cas’aupa. Direzione artistica: La Scimmia Nuda.
Travels 2017 è inserita in Dissonanze 2.0 in collaborazione Css e con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine, Fondazione Friuli.

Grazie al supporto delle associazioni: Liveact, Cas’aupa, Ospiti in arrivo onlus Udine, Comitato stoptheWar Udine for Siria, Circolo arci Misskappa Udine, Arci Udine Pordenone.

Guarda il video: https://www.youtube.com/watch?v=cpEHc0cFOFM&feature=share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *