“Il mio obiettivo è renderti autonomo.”

 

Tamara
TamaraStudentessa, 17 anni
Leggi Tutto
"Dopo quasi cinque anni di lezioni, posso dire che Rudy riesce con facilità, pazienza e attenzione a trasferire le sue alte competenze nei suoi alunni con l’obiettivo di renderci autonomi, aggiungendo, oltre alla tecnica, una buona dose di divertimento sui tasti"
Francesco
FrancescoPianista classico, 20 anni
Leggi Tutto
"Mi sono trovato molto bene con questo tipo di approccio che mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze musicali attraverso una didattica mirata, in cui la musica si intrecciava tra vari autori e stili in una sintesi generale per raggiungere i vari obiettivi."
Claudio
ClaudioAmatore, 54 anni
Leggi Tutto
"Se dentro di te c'è anche solo una piccolissima capacità musicale Rudy riesce a scovarla per farti raggiungere traguardi insperati. Rigore, entusiasmo e talento sono le armi che usa per farti abbracciare la musica in un viaggio sempre nuovo."
Francesco
FrancescoPianista classico, 20 anni
Leggi Tutto
"Studiare con Rudy mi ha permesso di approfondire la mia tecnica sulla tastiera e di migliorare notevolmente la ricerca critica del suono. Ogni brano portato a lezione viene analizzato, suonato da Rudy e registrato in modo tale da poter individuare il percorso da fare nel minor tempo possibile. Ottimizzare è la parola chiave della lezione, che si sviluppa sul mezzacoda kawai, sull'hammond oppure sul rhodes permettendoti così di avere una visuale diversa dello stesso brano tra strumenti e generi differenti."
Precedente
Successivo

Mi piace insegnare e non mi piace far perdere tempo.

Sembra un’ affermazione banale o ruffiana, ma qualsiasi mio allievo può confermare.

Trovo che rendere curioso, autonomo, critico, appassionato, focalizzato e preparato chi viene da me con delle domande, sogni ed ambizioni non abbia prezzo. Così come non ha prezzo vedere i risultati del lavoro attraverso studio e dedizione, siano gli obiettivi di tipo amatoriale, professionale, di approfondimento o incentrati su esami di Conservatorio.

Siamo nel 2020 e facilmente, comodamente da casa è possibile incontrarsi per lezioni di pianoforte, Hammond, improvvisazione, armonia e arrangiamento.

Basta avere un computer o un cellulare, assieme a ADSL o Fibra, è più semplice, divertente e pratico di quanto possa sembrare.

Rudy Fantin pianista docente e arrangiatore - Lezioni Skype

 

Nel corso di più di 20 anni di attività ho lavorato con persone di tutte le fasce d’età e seguo allievi dei vari Conservatori del Triveneto che vogliono approfondire le proprie materie.
Non penso ci siano barriere alla Musica, se consideriamo che nella Grande Musica, si rifletta la grandezza della creatività umana. Per questo motivo un percorso può iniziare con il Gregoriano, continuare con tradizione classica europea, per poi confluire nell’enorme ricchezza che tutto il mondo ci può offrire attraverso le proprie culture.
All’interno di questo infinito scenario, si svolgono le lezioni che normalmente hanno come soggetto il pianoforte e l’armonia.

Cerco di spaziare tra differenti stili e approcci allo studio dello strumento, per questo sono in grado di fornire agli allievi i mezzi necessari al raggiungimento degli obiettivi prefissi.
Le tipologie dei corsi coperte dalle lezioni che vengono offerte sono:

  • Corsi per neofiti e curiosi senza limiti di età.
  • Corsi di approfondimento e perfezionamento tecnico/stilistico.
  • Preparazione per gli esami di Conservatorio sia ad indirizzo classico che moderno.

Le materie che vengono trattate nelle lezioni, a seconda della tipologia del corso, sono:

  • Pianoforte classico e moderno
  • Armonia classica e moderna
  • Hammond
  • Accompagnamento pianistico anche per cantanti
  • Arrangiamento vocale e strumentale
  • Ear training
  • Synth programming
  • Utilizzo software musicali come Sibelius e Logic

Le lezioni si terranno utilizzando un pianoforte mezza coda Kawai CA-40X, Fender Rhodes Mark I e  Hammond Organ A100 + Leslie 147.

Le lezioni offerte sono individuali e personalizzate, a seconda degli obiettivi, necessità e inclinazioni dell’allievo.


Per ricevere informazioni o preventivi per le lezioni via Skype o di persona, è possibile contattarmi direttamente.