2/3/4 Ottobre Gospel Workshop – Free Voices Gospel Choir @Beinasco (TO)

Gospel Workshop del M° Rudy Fantin

dedicato al coro e alla band dei Free Voices Gospel Choir diretto da Laura Robuschi!!!

Con oggi riprendo ufficialmente le attività riguardanti la coralità.

Nello specifico si riprende il contatto ad personam con persone appassionate, che credono nel valore da Fenice del respiro umano che genera vibrazioni e trasmette suoni e parole capaci di farci cambiare strada.

L’ occasione è il seminario dedicato alla super band e grande coro di Beinasco (TO) diretto da Laura Robuschi, The Free Voices Gospel Choir. Ancora una volta ho il piacere di esser invitato da questa famiglia che rientra in una più grande famiglia, ossia la #Federgospel . Lavoreremo un sacco su alcuni brani che, assieme a Laura, abbiamo concordato esser perfetti per il nuovo repertorio dei Free. Si rivedranno occhi brillare, sorrisi e saremo BEN DISTANZIATI nello spazio, ma non nelle orecchie o nel cuore.

Questa è una premessa, perchè la settimana prossima riprenderanno, nella possibile modalità, gli incontri pure con l’ altra mia famiglia che sono i ragazzi del #Marinelligospelchoir, il coro del Liceo Marinelli di Udine. Non vedo l’ ora di vedere quanto sono cresciuti e come ogni anno, trovare un pochino di sconforto e al contempo orgoglio, nel non rivedere quelli che erano in quinta… ormai volati verso la loro nuova vita. Il piacere di incontrare quelli degli scorsi anni e quelli nuovi, per parlare di progetti e sogni.

Non di meno non sto nella pelle, per rivedere in prove decenti il mio ensemble vocale #Thenuvoicesproject. Ci siamo già trovati per qualche appuntamento concertistico, ma LE PROVE sono un’ altra cosa.La figata dei cori è che provano un sacco. Molto di più di quanto molti professionisti fanno. E’ giusto così. Perchè nelle prove si ritrova il proprio posto, il proprio stare, il proprio amico mona, la volontà di costruire assieme passo dopo passo una casa in cui ci si sente muratori, piastrellisti, elettricisti, etc… ciascuno con un proprio ruolo e degna importanza. Un posto dove si è felici quando l’ impiantista ha fatto un bel lavoro e ora tocca a noi. Si lavora per un bene comune. Ciascuno trova il proprio motore per questa ricchezza. Il percorso verso la costruzione rende mirabile il progetto finito. Ecco, non vedo ripartenza in questo, quanto un continuare su un binario che è già stato tracciato in precedenza dallo stesso Credo e che continuerà, nelle dovute cautele e precauzioni, anche da oggi.

Buon lavoro a tutti gli amici amanti della musica.

#gospel #choir #band #workshop #teaching #coro #canto #chelalè #provetu

2 commenti su “2/3/4 Ottobre Gospel Workshop – Free Voices Gospel Choir @Beinasco (TO)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *