pin | 14 Febbraio Teatro Spazio Centrale h 20.30 Centrale idroelettrica Mallero località Arquino, 23100 Sondrio |
Alessandro Castelli, Trombone e Euphonium
Rudy Fantin, Pianoforte e Fender Rhodes
Ospite
Consuelo Orsingher , voce
Ingresso ad offerta libera
Due musicisti coetanei, dalla solida preparazione accademica, innamorati del jazz, del blues, del funk, del soul e del pop più raffinato, presentano un repertorio di brani originali e composizioni di alcuni dei più importanti musicisti della storia del jazz (Thelonious Monk, Charles Mingus, Charlie Haden).
Il duo ha pubblicato il cd “Spiritual” in vendita al concerto!
Alessandro Castelli si è diplomato in trombone e tromba. Ha conseguito il Diploma di Secondo Livello in Discipline Musicali (trombone, euphonium) col massimo dei voti e la lode. Ha collaborato con alcune importanti Istituzioni Musicali come il Teatro alla Scala, il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, l’Orchestra dell’Associazione “Pozzoli”.
Come trombonista jazz ha suonato, in studio e in concerto, con Paolo Tomelleri, Emilio Soana, Rudy Migliardi, Marco Castiglioni, Beppe Caruso, Giuseppe Emmanuele, Fabrizio Bosso, Maurizio Giammarco, Attilio Zanchi, Maria Patti, Stefano Bagnoli, Skip Haden, Louis Agudo, Bob Mintzer, Giorgia Sallustio, Antonello Monni, Marco Detto, Felice Reggio, Franco D’Auria, Riccardo Fioravanti, Giulio Visibelli, Tino Tracanna, Alberto Mandarini, Dee Dee Bridgewater, Randy Crawford, Michel Doneda ecc.