16th March – WOW GOSPEL! – Idee e spunti sulla conduzione di un coro moderno.Seminario per direttori tenuto da Rudy Fantin a Pontedera (PI)

Feder Gospel Choirs presents:WOW GOSPEL! – Idee e spunti sulla conduzione di un coro moderno.Seminario/Laboratorio tenuto da Rudy Fantin all’ interno del Conductor’s Weekend 2019 16 e 17 marzo presso il Teatro Era di Pontedera (PI)

daRudy Fantin | 4 Febbraio 2019 | Nessun commento | The space between the keys

Conductor’s Weekend 2019 16 e 17 marzo presso il Teatro Era di Pontedera (PI)

Il pomeriggio di sabato 16 marzo dalle 14 alle 19 sarà dedicato al seminario/laboratorio tenuto dal M° Rudy Fantin:

WOW GOSPEL! – Idee e spunti sulla conduzione di un coro moderno.
Gestione, repertorio, stile, conduzione delle prove.Problematiche caratteristiche del portare nella nostra dimensione brani di altra cultura.
Trascrizione… capacità sempre più indispensabile: capire cosa si ascolta e suggerimenti per un metodo di trascrizione per affrontare brani non pubblicati, differenziare il repertorio ed aggiungere elementi conoscitivi.
Laboratorio di Arrangiamento
Dal tradurre al produrre:Verranno presi in esame brani conosciuti del Contemporary Gospel e il brano “Sometime I feel like a Motherless Child” per approfondire le tecniche rivolte al coro a cappella o accompagnato da band.

Il seminario è aperto a tutti i direttori di corali Gospel facenti parte o meno della Feder Gospel Choirs.

Le adesioni devono pervenire per motivi organizzativi entro il 18 febbraio all’ indirizzo email: federgospelchoirs@gmail.com scaricando i moduli dal nostro sito http://www.federgospelchoirs.com/?p=2296

Foto Erve Miozzo

SAVE THE DATE: Conductor’s Weekend 2019
16 e 17 marzo presso il Teatro Era di Pontedera (PI)
Tra Arno e Alpi apuane, litorale e Torre di Pisa, uno scenario speciale accoglierà il cuore pulsante della nostra Federazione.
Al Centro dell’Italia ci sarà il Centro della coralità Gospel italiana.
In questi due giorni di amicizia, allegria e confronto, i Direttori dei cori vivranno in pieno lo spirito Feder, con un programma di lavoro interessante che prevede approfondimenti in tema di composizione, arrangiamenti e lettura ritmica, oltre che a momenti di testimonianze e condivisioni su tematiche ed esperienze tipiche della direzione corale. Ospite speciale il maestro e arrangiatore Rudy Fantin.
Per info, costi e iscrizioni: federgospelchoirs@gmail.com
Feder Gospel Choirs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *